L’ecocolordoppler è utile per identificare la gran parte delle disfunzioni cardiache e per seguire la loro evoluzione nel tempo.
L’ecocolordoppler è generalmente richiesto nei pazienti colpiti da sincope o affetti da ipertensione arteriosa anche lieve, che potrebbero presentare un’ipertrofia del ventricolo sinistro che richiede terapia farmacologica. Un’altra indicazione all’ecocolordoppler sono le apnee notturne, che comportano un progressivo affaticamento del cuore
Questa tipologia di esame è inoltre indicato per i soggetti ipertesi, diabetici, con dispnea, affetti da malattie polmonari, dopo un ictus ischemico cerebrale e con dislipidemia (aumento del colesterolo ematico).
Dopo aver osservato il cuore in varie proiezioni, ed effettuato le opportune misurazioni del caso, è possibile ricostruire l’immagine bidimensionale delle strutture cardiache in modo completo, valutando in tempo reale morfologia e funzionalità.
Di seguito gli orari di apertura del centro. Per info e prenotazioni potete chiamare al numero +39 327 854 34 02 dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 21.